termini e condizioni di utilizzo

termini e condizioni di utilizzo

 

Vi preghiamo di leggere con attenzione le presenti condizioni generali del servizio con particolare attenzione al punto 17 inerente il trattamento dei dati personali, prima di utilizzare i servizi di Romagna Multiservizi Soc. Coop. Utilizzando tali servizi si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali del Servizio.

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti tra l’esercizio prescelto ed il consumatore (il “Cliente”) e la relativa consegna all’indirizzo indicato tra Romagna Multiservizi Soc. Coop con sede legale in Cesena, Via delle Albicocche 87 – 47521 – Cesena (FC) e il consumatore (il “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc. Coop) di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite foodtoyou.it (App). Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali del Servizio avranno efficacia con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella consultabile sull’app.

Il negozio affiliato, scelto tra la lista presente sull’app foodtoyou.it da cui si ordinano i prodotti è l’unico responsabile per i danni che dovessero essere cagionati alla clientela, salvo il rispetto da parte di foodtoyou.it delle modalità di trasporto pattuite.

Il negozio, dopo la trasmissione da parte di Romagna Multiservizi Soc. Coop dell’ordine ricevuto dal cliente, si impegna a preparare i prodotti mantenendo gli stessi standard qualitativi offerti all’interno del locale, nel rispetto delle norme vigenti in materia igienico-sanitaria, quindi confezionare i prodotti in un packaging idoneo al trasporto e sigillare ogni confezione con appositi sigilli di garanzia. Romagna Multiservizi Soc. Coop si occupa poi della loro raccolta e consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente.

 

2. IL COMPITO DI ROMAGNA MULTISERVIZI SOC.COOP.

Romagna Multiservizi Soc. Coop consente agli Esercizi di mettere in vendita i propri prodotti su foodtoyou.it di proprietà di Romagna Multiservizi Soc.Coop.

Faremo del nostro meglio per assicurare che il servizio offerto da Romagna Multiservizi Soc. Coop sia fornito senza interruzioni, tuttavia a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Romagna Multiservizi Soc. Coop resta, comunque, esonerata da responsabità per l’impossibilità soppravenuta ad effetuare la produzione, mentre l’ipossiblità soppravenuta che sia imputabile a dimostrata colpa lieve di Romagna Multiservizi Soc. Coop limita la responsabilità all’importo circoscritto del 20% del costo del servizio offerto.

Romagna Multiservizi Soc. Coop ritira prodotti ordinati dal cliente presso l’esercizio prescelto e ne provvede all’immediata consegna con appositi mezzi ed attrezzature, che rispettano le vigenti norme in materia igienico sanitaria.

 

3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED IMPEGNI DEL CLIENTE

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Romagna Multiservizi Soc. Coop., le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Romagna Multiservizi Soc. Coop con l’intervento stessa non si ritiene vincolata a condizioni nemmeno parzialmente diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali del Servizio devono essere visionate online dai Clienti dell’app foodtoyou.it prima che gli stessi confermino i loro acquisti.

L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali del Servizio e la loro integrale accettazione, pena l’improcedibilità dell’ordine.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

 

4. PREZZI

I prezzi rispetto a quanto ordinato e le relative spese di consegna vengono indicate prima della conferma dell’acquisto.

 

5. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

foodtoyou.it è un app internet che offre la possibilità di acquistare i prodotti e ritirarli in negozio o riceverli direttamente all’indirizzo che il cliente indica.

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come specificato sull’app e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale e le relative spese di trasporto.

La lingua in cui sarà possibile effettuare l’acquisto è l’italiano. La proposta di acquisto inviata tramite l’app, rappresenta l’ordine ed è da intendersi confermata.

Al Cliente sarà consentito di pagare solo tramite carta di credito.

 

6. SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI

Romagna Multiservizi Soc. Coop è attento alla sicurezza dei propri utenti.

Romagna Multiservizi Soc. Coop non conserva o tiene traccia dei dati delle carte di credito degli utenti utilizzate per eseguire gli acquisti, i quali sono conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene dopo aver trasferito l’utente su una pagina protetta e criptata del servizio bancario (PAYPAL) . Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a Romagna Multiservizi Soc. Coop l’esito del pagamento, senza fornire informazioni riguardanti la carta di credito utilizzata. Romagna Multiservizi Soc. Coop non ha alcun potere e responsabilità sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. Romagna Multiservizi Soc. Coop. Non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei porodotti e/o servizi acquistati.

 

7. CONSEGNA DEI PRODOTTI

foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc. Coop.) consegna i prodotti all’indirizzo fornito dal Cliente entro l’orario indicato sull’app dal Cliente stesso, salvo ritardi non imputabili alla gestione di Romagna Multiservizi Soc. Coop, secondo le modalità previste che rispettano la normativa vigente in materia igienico-sanitaria.

 

8. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc. Coop.) accetta gli ordini del Cliente entro certi tempi nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti preparabili dall’esercizio.

Pertanto, l’accettazione da parte di foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc. Coop.) della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità presso l’Esercizio dei prodotti stessi, che in casi eccezionali potrebbero essere non disponibili poiché esauriti durante la giornata lavorativa. Se non dovessero essere presenti tutti i prodotti richiesti nell’ordine l’esercizio procederà a contattare il cliente offrendo alternative al prodotto mancante. Qualora non venga fornita nessuna alternativa soddisfacente si procederà a rimborsare l’importo dei prodotti mancanti.

foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc. Coop.) si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di prodotti dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

9. ASSISTENZA E RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Romagna Multiservizi Soc. Coop Via delle Albicocche, 87 – 47522-Cesena (FC) o all’indirizzo email: reclami@foodtoyou.it.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che la confezione sia integra, non danneggiata né bagnata.

L’eventuale difetto di conformità del prodotto dovrà essere comunque segnalato non appena si è riscontrata la non conformità, ovvero al momento della consegna o al massimo entro venti (20) minuti dalla stessa.

 

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Romagna Multiservizi Soc. Coop non sarà rensponsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo dell’app quali virus informatici, omissioni, interuzzioni del servizio e avarie software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o terzi non dipendenti dalla volonta del titolare.

Romagna Multiservizi Soc. Coop e/o l’esercizio non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili de ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo : eventi di forza maggiore; eventi dipendenti da terzi quali interruzione o malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori.

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria ed esclusiva responsabilità: di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

12. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, affidando tale interpretazione al criterio espresso in giurisprudenza della diligenza del buon padre di famiglia, entro 10 (dieci) minuti dall’ordine.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione presso la sede di foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc.Coop) da inviarsi con posta elettronica, telefono o telefax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Romagna Multiservizi Soc. Coop restituirà, entro 15 giorni dalla segnalazione da parte del Cliente il prezzo pagato dal Cliente relativo al prodotto ordinato e ricevuto che sia risultato non conforme quindi non consumato.

 

13. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i servizi di Romagna Multiservizi Soc. Coop sotto forma di testi, grafiche, loghi, immagini, sono di proprietà di Romagna Multiservizi Soc. Coop o degli esercizi affiliati e protetti dalla legge italiana e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre anche solo in parte i contenuti di Romagna Multiservizi Soc. Coop senza l’espresso consenso scritto di Romagna Multiservizi Soc. Coop.

 

14. MARCHIO

I marchi e i segni distintivi di Romagna Multiservizi Soc. Coop. nello specifico di foodtoyou.it, non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Romagna Multiservizi Soc. Coop, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Romagna Multiservizi Soc. Coop.. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Romagna Multiservizi Soc. Coop che compaiono su uno qualsiasi dei servizi Romagna Multiservizi Soc. Coop sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a Romagna Multiservizi Soc. Coop o sponsorizzati da Romagna Multiservizi Soc. Coop.

 

15. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E’ consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, o non sia in altro modo offensivo verso Romagna Multiservizi Soc. Coop.- e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di un ordine. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto, fatta salva ogni ulteriore iniziativa a nostra tutela esperibile.

 

16. ATTIVITÀ DI TERZI

Soggetti diversi da Romagna Multiservizi Soc. Coop. gestiscono esercizi o vendono prodotti su questa app. Forniamo link ai siti degli esercizi affiliati e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. foodtoyou.it (Romagna Multiservizi Soc. Coop.) non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nei tuoi acquisti, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti.

 

17. PRIVACY

I dati forniti durante il completamento di un ordine in questa app e che ci autorizzi a trattare, verranno trattati, manualmente e/o con mezzi elettronici, da Romagna Multiservizi Soc. Coop attraverso i propri addetti nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Legge sulla Privacy) che dichiarate di conoscere.

I dati forniti saranno utilizzati per la gestione del rapporto con Romagna Multiservizi Soc. Coop;

  • per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del suddetto rapporto (ad es. per l’acquisizione di informazioni precontrattuali e per dare esecuzione ai servizi ed operazioni, come contrattualmente concordate);
  • per finalità connesse agli obblighi di legge ed alle istruzioni delle Autorità o degli organi di Vigilanza;

Per le stesse finalità i dati acquisiti potranno altresì esser comunicati a terzi autorizzati da Romagna Multiservizi Soc. Coop.

Ad eccezione dei dati richiesti e contrassegnati dalla voce “campo obbligatorio” e “obbligatorio”, il cui conferimento è obbligatorio ai fini del completamento dell’acquisto dei prodotti e dei servizi offerti attraverso l’app foodtoyou.it, il conferimento di altri dati non ha natura obbligatoria ma è fortemente suggerito ai fini di una realizzazione eccellente del servizio acquistato dal cliente. L’eventuale rifiuto al trattamento dei tuoi dati personali, renderà impossibile la corretta esecuzione del servizio da te acquistato. Titolare dei dati è Romagna Multiservizi Soc. Coop, con sede legale in Cesena, Via delle Albicocche 87 .

Responsabile del trattamento dei dati è Romagna Multiservizi Soc. Coop. L’elenco delle società esterne eventualmente co-responsabili per particolari trattamenti verrà mantenuto aggiornato e ti sarà inviato su richiesta.

Questo sarà altresì reso disponibile presso gli uffici di Romagna Multiservizi Soc. Coop.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno facoltà di esercitare i propri diritti in ottemperanza all’art.7 del Decreto Legislativo 196/03. Le richieste vanno inviate via e-mail all’indirizzo: info@foodtoyou.it oppure scrivendo a Romagna Multiservizi Soc. Coop – Via delle Albicocche 87 – 47522 Cesena.

Per maggior informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli utenti devono fare riferimento alla privacy policy di foodtoyou.it.

 

18. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando utilizzi i servizi di Romagna Multiservizi Soc. Coop. o ci invii e-mail, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite e- mail o pubblicando avvisi sull’app. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano, quando previsto dalla legge, il requisito della forma scritta.

 

19. FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali del Servizio sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi e normative italiane. Viene identificato come foro competente il Tribunale di Forlì/Cesena salvo diverso domicilio del consumatore.

 

20. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi di Romagna Multiservizi Soc. Coop, le politiche, le presenti Condizioni Generali del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali del Servizio di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i servizi di Romagna Multiservizi Soc. Coop. Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

21. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del cliente rispetto alle presenti Condizioni Generali del Servizio, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

 

22. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Romagna Multiservizi Soc. Coop solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

23. TERMINI AGGIUNTIVI SOFTWARE ROMAGNA MULTISERVIZI SOC. COOP.

In aggiunta alle presenti Condizioni Generali del Servizio, il software che mettiamo a tua disposizione in relazione ai servizi di Romagna Multiservizi Soc.Coop. (il “Software foodtoyou.it”) è soggetto ai presenti termini aggiuntivi.

Puoi utilizzare il software Fooftoyou.it solo al fine di utilizzare i servizi di Romagna Multiservizi Soc. Coop. nei limiti di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali del Servizio per l’app internet foodtoyou.it .

Non potrai utilizzare il software foodtoyou.it per scopi illeciti.

I software utilizzati nei servizi di foodtoyou.it. sono di proprietà di Romagna Multiservizi Soc. Coop. o dei suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi e normative italiane e internazionali in materia di diritto d’autore.

foodtoyou.it - La qualità per scelta